Mi presento… Ginger Nigella

Il mio primo articolo e devo dirti che mi emoziona un po’. Spinta da mia sorella Cecilia, dagli amici e dal mio fantastico marito eccomi a proporti le mie passioni: non solo cucina, ma colori e profumi che molte volte, nella fretta della quotidianità ci mancano e alle volte basterebbe poco, un tocco diverso, per rendere la giornata piu’ armoniosa.
Non e’ stato per nulla facile cercare un nome adatto a questo blog, perche’ volevo qualcosa che mi appartenesse e ho voluto scegliere due ‘spezie’ che mi hanno accompagnato nella mia crescita. Il Ginger, che noi conosciamo come la radice dello zenzero, e’ stato il mio amore in cucina dall’eta’ di 13 anni e per seguire la Nigella, comunemente chiamata cumino nero, che ho scoperto seguendo quattro anni fa una trasmissione di cucina indiana sulla BBC di Anjum Anand. Il profumo della nigella tostata con altre spezie ti porta in terre lontane e ti fa viaggiare con la mente. E io amo viaggiare!
Amo la cucina a 360°. Tutti i miei amici pensano che io sia una fanatica dei dolci, ma in realtà non è cosi’. Amo i lievitati, adoro la pizza e tutte quelle cucine che ancora non conosco. Amo i profumi, i fiori, le spezie e ho una passione sfrenata per le erbe aromatiche.
Non disprezzo fare i dolci, perche’ mi riporta alla realta’ di un mondo molto preciso, di chimica e bilanciamenti. Non avrei mai pensato che mi sarebbero servite queste nozioni in pasticceria. Un vera alchimia!
Che sciocca! Tutto questo parlare e non mi sono ancora presenta. MI chiamo Beatrice, Bibi per gli amici d’infanzia, ma molti mi chiamano Jamira, un nick che ho dall’età di 14 anni, quando ho messo piede per la prima volta su internet.
Ho 39 anni e faccio la mamma a tempo pieno a tre splendidi e monelli bambini, ma non dimentichiamoci dei i miei tre cani e della gatta che rendono piu’ allegra e vivace la mia giornata. Ora, vi apro le porte della mia cucina…